Menu

Mostra fotografica “Luci sul Canavese” dal 22 Settembre – 8 Ottobre

La mostra fotografica che si terrà nei locali di Piazza Litisetto a Rivarolo Canavese avrà come protagonista i più begli scorci panorami del nostro bel Canavese.

Il fotografo professionista che li ha ripresi è Luca Fassio, ed ha girato in lungo ed in  largo ed in ogni stagione dell’ anno per far si che molti di questi luoghi seppur noti vengano visti in una luce nuova.

Il Canavese è una zona molto varia  dove si possono incontrare molteplici tipologie di paesaggio.

Abbiamo infatti a disposizione per effettuare escursioni, stupende pianure, magnifici laghi, fiabeschi castelli, magiche colline e incantate vallate alpine.

Questa mostra, attraverso immagini suggestive, ci porterà a conoscenza di molte piccole perle che questo angolo incantato del Piemonte ci sa offrire.

Luca Fassio racconta: “ per realizzare scatti degni di nota, sovente esco di casa quando è ancora notte fonda, per poter essere sul posto prestabilito alle prime luci dell’ alba, oppure esco nel primo pomeriggio per poter catturare gli ultimi raggi di sole del tramonto. Quando viene a crearsi una condizione ideale per realizzare una bella immagine è perchè una serie di fattori si verificano simultaneamente.

Questi fattori fondamentali sono: La luce, la composizione, il colore, il momento ed altro ancora.

Capita spesso che anche un repentino cambio del clima determini una situazione di luce particolare, basti pensare ai raggi del sole che filtrano da una nuvola al tramonto  creando ombre, colori e sfumature uniche irradiando il terreno”.